giovedì 4 settembre 2014

CREMA DI ZUCCHINE ORTO MIO


                                                 
        

Chi mi segue avrà ormai capito che quest'anno il mio orto ha prodotto una quantità industriale di zucchine. Tante ne ho regalate ma tante ne abbiamo mangiato. Quella di oggi è una ricetta super veloce proprio come piacciono a me, veloce ma deliziosa e anche bella da vedersi, soddisfa quindi mente, palato e vista. Comunque preparatevi perché finiti gli zucchini verranno le zucche. Eh si ho diverse zucche che cercano (dico cercano perché il sole quest'anno fa fatica a far capolino) di maturare, quindi troverò sicuramente qualche ricetta da fare con la zucca gialla. Godetivi questa crema di zucca e poi fatemi sapere. Buon Appetito.

Ingredienti
1 zucchina trombetta grande oppure 4 zucchine  
2 patate medie
1/2 cipolla di Tropea
Olio evo qb
1 dado  home made ( vegetale )

Procedimento
Pulire e lavare le zucchine, tagliarle a cubetti, fare ugualmente con le patate. In una casseruola mettere l'olio e far rosolare dolcemente la 1/2 cipolla affettata molto sottilmente, aggiungere le zucchine e le patate. Coprire con brodo vegetale e far cuocere per 30 minuti circa. Una volta cotta frullare il tutto, aggiustare di sale e servire accompagnata da crostini di pane e un filo d'olio evo.

6 commenti:

  1. Che buona che deve essere la tua crema di zucchine Manoela!!!
    In settimana la provo!!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facile facile proprio come piace a me e poi ottimo primo piatto. Buona giornata. Manoela

      Elimina
  2. Ciao Manoela!! Sono tornata da una settimana dalle ferie ma ancora stento a ritrovare il ritmo!! Che soddisfazione questa crema!! Buonissima e davvero naturale!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, io il ritmo l'ho proprio perso. Pazienza. Buona giornata e felice ritorno alla quotidianità .

      Elimina
  3. Ops, ma io ero convinta di averti lasciato un commento!! E che fine avrà fatto?? Allora te lo riscrivo, si strafortunata, io adoro la crema di zucchine e quando la faccio con le zucchine dei suoceri ha tutto un altro sapore! Ottima!!

    RispondiElimina
  4. Il commento c'era , c'era, hai fatto il bis. Grazieeee. Un abbraccio.

    RispondiElimina