martedì 30 settembre 2014

PAPPARDELLE CON CREMA DI LATTE E ZUCCHINE


       

Anche questa è una ricetta con le zucchine ma sono le ultime, le mie piante stanno ingiallendo e dovrò togliere tutto. Il raccolto quest'anno è stato abbondante e prolungato, ora sono rimaste solo nove, dieci zucche gialle, pronte per essere raccolte e cucinate, quindi aspettatevi tante altre ricette, questa volta con la zucca. Questa è una ricetta super veloce, preparata ieri sera in 15 minuti. Ieri è stata una giornata un po' malinconica  per me perché abbiamo portato nostro figlio a Padova nella sua nuova casa da studente, e si inizia un nuovo percorso per lui, gli ultimi due anni di università e poi...la laurea magistrale. Non posso dire che non mi mancherà, anche se comunque tornerà spesso a casa.  Allontanerò la malinconia cucinando e forse avrò un po' più di tempo per il mio blog e intanto con questa semplice ricetta  vi auguro buon appetito.

Ingredienti per 2 persone

160 g di pappardelle all'uovo
3 piccole zucchine trombetta ( ribadisco qualsiasi zucchina va bene, io ho quelle)
Aglio
Prezzemolo
Olio evo
100 g di Formaggio spalmabile light
Latte 
30 g di Parmigiano reggiano.
Pepe nero
           
                                             
         

Procedimento
Nella pentola a pressione ho soffritto poco poco aglio prezzemolo, ho aggiunto gli zucchini tagliati a piccoli cubetti, messo il coperchio è fatto cuocere per cinque minuti. Nel frattempo in una capiente padella ho preparato la crema di latte con il formaggio light (io Philadelphia) e tre cucchiai di latte e una presa di pepe nero macinato, volendo potete usare la panna, io ho voluto sperimentare una crema leggera. Cotto la pasta ho saltato il tutto in padella, ho completato con una spolverata di parmigiano. Impiattato è servito. Buon appetito.







3 commenti: